Il cuore è universalmente riconosciuto come il simbolo dell’amore romantico. Cosa c’è quindi di meglio di un dolce che ne riprende le inconfondibili forme per celebrare la festa più dolce dell’anno? Dalla tradizionale e scenografica torta di San Valentino, al romantico cuore ai frutti di bosco senza dimenticare il goloso cuore fondente. Il successo è assicurato.

La ricetta dei brownies, realizzati a dimensione monoporzione o grande come torta a forma di cuore, è il dolce della pasticceria americana perfetto per dimostrare tutto il tuo amore!A forma di cuore, è la ricetta di San Valentino più dolce che c’è!

R I C E T T A

INGREDIENTI:

– 200 gr di cioccolato fondente
– 120 gr di burro
– 160 gr di zucchero a velo
– 3 uova
– 70 gr di farina
– 1 cucchiaino di lievito per dolci
– 100 gr di nocciole tritate grossolanamente
– acqua
– fragole per decorare

STRUMENTI E DECORAZIONE:

vaschetta forma di cuore
carta forno
carta pizzo

cannucce
base torta

PREPARAZIONE:

Mettete sul fuoco un pentolino con il cioccolato tritato e un po’ di acqua. Mescolate aggiungendo il burro ammorbidito, lo zucchero e le uova. Unite quindi la farina e mescolate energicamente. Aggiungete le nocciole e versate il composto in una teglia, infornate per 25 minuti a 180°C.

Lasciate quindi raffreddare e ritagliate i brownies con uno stampino a forma di cuore. Servite aggiungendo un fragola immersa nel cioccolato o con piccoli zuccherini a froma di cuore!


SCOPRI I PRODOTTI PER CONFEZIONARE IL S. VALENTINO

CREDITS:
iStockphoto
leitv.it
salepepe
lifeloveandsugar